Studio dentistico Pasella

PROFESSIONISTI DEL SORRISO DAL 1987

SASSARI | BADESI

PASELLA | Studio dentistico Sassari | Badesi

Chirurgia orale

La chirurgia orale è una branca dell’odontoiatria che si occupa di diagnosticare e curare malattie, lesioni e difetti dei tessuti molli e duri della bocca, dei mascellari e delle ghiandole salivari.

La chirurgia orale può includere una vasta gamma di procedure, tra cui l’estrazione dei denti inclusi o danneggiati, la rimozione di cisti e tumori, la chirurgia pre-protesica per preparare la bocca all’installazione di protesi dentarie, la ricostruzione ossea e molte altre.

Tra le procedure più comuni della chirurgia orale ci sono l’estrazione dei denti del giudizio, l’avulsione di denti danneggiati o compromessi dall’odontoiatria conservativa, l’installazione di impianti dentali e la chirurgia ortognatica per correggere problemi scheletrici della mascella e del volto.

La chirurgia orale richiede un elevato livello di competenza tecnica e una conoscenza approfondita della fisiologia, dell’anatomia e della patologia orale. Spesso le procedure chirurgiche sono effettuate sotto anestesia locale o generale e possono richiedere un periodo di guarigione più o meno lungo, a seconda della complessità del caso e delle caratteristiche del paziente.

Per questo motivo, è importante affidarsi ad un chirurgo orale altamente qualificato e di provata esperienza, in grado di garantire un intervento preciso, efficace e sicuro, nel rispetto delle esigenze del paziente.

Privacy Policy Cookie Policy