Studio dentistico Pasella

PROFESSIONISTI DEL SORRISO DAL 1987

SASSARI | BADESI

PASELLA | Studio dentistico Sassari | Badesi

Protesi fissa

Una protesi fissa è un dispositivo protesico dentale che viene utilizzato per sostituire uno o più denti mancanti. Questa protesi è costituita da una o più corone dentarie artificiali (realizzate in ceramica o in altri materiali simili) che vengono ancorate a dei supporti (gli “impianti dentali” o i denti adiacenti) fissi e permanenti.

Viene consigliata a pazienti che hanno una buona quantità e qualità di tessuto osseo e gengivale, e che presentano denti sani e robusti a cui ancorare la protesi. In particolare, la protesi fissa è indicata per pazienti che desiderano una soluzione estetica e funzionale a lungo termine.

Inoltre, la protesi fissa può offrire una serie di vantaggi rispetto ad altre soluzioni protesiche. Ad esempio, la protesi fissa offre una maggiore stabilità e funzionalità rispetto alle protesi mobili (come le dentiere), in quanto non richiede l’utilizzo di adesivi o altre sostanze per mantenerla in posizione. Inoltre, la protesi fissa può aiutare a mantenere la salute e l’integrità dei tessuti molli e duri della bocca, in quanto previene il deterioramento dell’osso e del tessuto gengivale che potrebbe verificarsi in caso di mancanza di denti.

Tuttavia, la scelta di una protesi fissa deve essere valutata attentamente dal dentista in base alle esigenze e alle condizioni specifiche del paziente a seconda del caso clinico.

Privacy Policy Cookie Policy